BANCAROTTA FRAUDULENTA E SEMPLICE NO FURTHER A MYSTERY

bancarotta fraudulenta e semplice No Further a Mystery

bancarotta fraudulenta e semplice No Further a Mystery

Blog Article



Il sequestro per equivalente rappresenta un importante strumento di tutela per i creditori. Grazie a questa misura cautelare, infatti, si evita che l'imputato possa disperdere il proprio patrimonio, diminuendo le possibilità di soddisfare le pretese dei creditori.

Fares are subject matter to change and is probably not offered on all flights or dates of travel. Click the price to copy the look for this offer.

I motivi che qui vi riporto sono quelli sinteticamente indicati nella sentenza afferente il caso che qui ci occupa ovvero la numero 2502 del 2023 emessa dalla Vª Sezione della Corte di cassazione.

Le conseguenze della bancarotta fraudolenta possono essere gravi e possono includere sanzioni penali, civili e finanziarie. A livello penale, chi viene condannato for every bancarotta fraudolenta può affrontare pene detentive, multe e confisca dei beni.

Ti riporto qui sotto i motivi della decisione che ha annullato con rinvio la condanna del nostro cliente.

La bancarotta semplice documentale rappresenta un reato di pericolo presunto, quindi una colpa, dato che anche for every semplice negligenza non sono stati tenuti in modo regolare i libri contabili.

bancarotta fraudolenta preferenziale. In questa circostanza, commette websites ugualmente reato l’imprenditore che espone o riconosce passività inesistenti al wonderful di raggirare i propri creditori;

ha sottratto, distrutto o falsificato, in tutto o in parte, libri o le altre scritture contabili o li ha tenuti in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari. 

Lo studio legale fornirà consulenza legale ai propri clienti, valutando le confirm a loro disposizione e sviluppando una strategia difensiva.

2) ha consumato una notevole parte del suo patrimonio in operazioni di pura sorte o manifestamente imprudenti;

Quando viene dichiarato il fallimento di un’azienda, il curatore nominato dal tribunale, ha il compito di verificare tutti i beni aziendali, e di individuare come possono essere pagati tutti i creditori.

Se, invece, l’imprenditore fallito intende dimostrare la propria innocenza in dibattimento, attraverso ad esempio l’escussione di un consulente contabile di parte, seguirà l’iter ordinario, rinunciando ad una definizione anticipata del procedimento ed allo sconto di pena previsto dal patteggiamento.

Non tenere in web link modo corretto le scritture contabili quindi, è considerato alla pari di un comportamento pregiudizievole nei confronti di chi vanta dei diritti nei confronti dell’azienda.

Ho preso visione dell' informativa sulla privacy , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Report this page